Per la 18a giornata di Premier League scendono in campo West Ham e West Bromwich (martedì 19 gennaio, ore 19:00). I londinesi ricercano la terza vittoria consecutiva per sperare in una qualificazione in Europa, il West Bromwich ha alimentato le speranze di salvezza grazie alla vittoria in casa del Wolverhampton.
Gli Hammers hanno 29 punti con Chelsea e Southampton, a sole quattro lunghezze dall’Europa League. La solidità difensiva è il punto di forza della squadra di Moyes: nelle ultime quattro partite ha mantenuto la porta inviolata, e nel totale, ha tra le migliori retroguardie del campionato con 21 gol subiti. La formazione non subirà molte variazioni dall’ultima sfida contro il Burnley, l’unico assente è Balbuena che si trova in isolamento fiduciario. Il capocannoniere della squadra, Soucek, anche quest’oggi comanderà il centrocampo insieme al compagno Rice, sulla trequarti ci saranno Bowen, Benrhama e Fornals a supportare Michail Antonio.
Una prima parte di stagione disastrosa per il West Bromwich, attualmente è penultimo in classifica con 11 punti. Un lampo di positività è giunto però dalla prima vittoria in trasferta ai danni del Wolverhampton per 2-3. La squadra dovrà ripartire da quest’ultimo risultato per costruire un girone di ritorno totalmente diverso: la retrocessione in Championship è praticamente certa se non ci sarà un cambio di marcia. Altre due note negative sono il rendimento della difesa e del reparto offensivo, con la peggior retroguardia della Premier League (41 reti subite) e il terzo peggior attacco (14 gol realizzati). Il tecnico dovrà fare a meno di Johnstone e Philips, risultati positivi al Covid19, ma avrà di nuovo a disposizione Gallagher, rientrato dalla squalifica e pronto a prendere il comando del centrocampo.
Il risultato più plausibile è sicuramente l’1, considerato il divario in classifica: Planetwin365 lo quota a 1,57 e Bwin a 1,55. Per chi cerca una soluzione più allettante in termini di quota, non rinunciando alla vittoria dei padroni di casa, può optare per l’1H (0:1) bancato a 2,66 da Planetwin365, a 2,53 Goldbet e 2,50 da Admiral. Prendendo in esame la serie di clean sheet del West Ham consideriamo la quota del NoGol che Planetwin365 propone a 1,88, Betclic a 1,81 e Better a 1,75. In alternativa, per chi crede nella fiducia ritrovata da parte del West Bromwich dopo l’ultima vittoria, può scommettere sul segno X che Planetwin365 quota a 3,90, Eurobet a 3,85 e Skybet a 3,75.
PROBABILI FORMAZIONI
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio
WEST BROMWICH (4-2-3-1): Button; Furlong, Ajayi, Bartley, Gibbs; Gallagher, Livermore; Snodgrass, Pereira, Grosicki; Robinson