Allo Stadio Olimpico di Roma, Lazio e Bayern Monaco scenderanno in campo per per l’andata degli ottavi di finale di Champions League (martedì 23 febbraio, ore 20,45). I biancocelesti affronteranno il gigante tedesco con l’obiettivo di compiere un’impresa senza precedenti. Il Bayern arriva a Roma con diverse assenze, ma già nella gara d’andata vorranno assicurarsi il passaggio del turno.
La Lazio è pronta per la sfida che fino ad ora è la più importante della stagione: la tensione è alta nella Capitale e Inzaghi vuole entrare nella storia del club. La squadra è reduce dal successo interno per 1-0 contro la Sampdoria grazie alla rete di Luis Alberto. Il reparto offensivo trova sempre più continuità: ha siglato 38 reti in totale da inizio stagione, e in casa, segna da 15 partite consecutivamente. I capitolini sono qualificati arrivando secondi dietro il Borussia Dortmund nel gruppo F di qualificazione con 10 punti. Il modulo scelto dal tecnico è il 3-5-2: importanti assenze nella retroguardia con Luiz Felipe e Radu out. La linea di difesa sarà quindi composta da Patric, Acerbi e Musacchio.
Il Bayern Monaco è sicuramente una delle prime forze calcistiche al mondo, fresco di vittoria del Mondiale per club vinto contro il Tigres grazie al gol di Pavard. In Bundesliga il successo manca da due turni ma resta comunque in vetta a 49 punti con il Lipsia distante due lunghezze. La squadra di Flick ha realizzato 62 gol in 22 gare di campionato, 26 dei quali a firma di Lewandowski. Numeri che spaventerebbero chiunque e che impongono ai biancocelesti di ostacolare i bavaresi in ogni maniera possibile se vorranno dire la loro in questo ottavo. I tedeschi hanno mantenuto l’imbattibilità nel girone con cinque vittorie e un pareggio, chiudendo con 18 marcature. Il tecnico dovrà rinunciare a Pavard e Muller positivi al Covid, Tolisso, Gnabry e Douglas Costa ai box per infortunio.
Il Bayern è campione d’Europa in carica e anche in questa edizione è il grande favorito. Il segno 2 viene quotato a 1,68 da Planetwin365, 1,67 da Goldbet e a 1,66 da Bet365. Lo splendido stato di forma dei biancocelesti ci fa considerare anche la X: Planetwin365 lo quota a 4,15, Goldbet a 4,10 e Snai a 4,00. Il Bayern Monaco ha una media di 4,2 gol a partita: impossibile non valutare l’Over 3,5 che Planetwin365 banca a 2,20, Goldbet a 2,14 e Snai a 2,05. Immobile e compagni potrebbero trovare la rete nella fase del match in cui i bavaresi recupereranno il fiato: valutiamo dunque il Gol, quotato a 1,50 da Planetwin365, 1,47 da Sisal e a 1,45 da Snai.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski