All’Allianz Stadium (domenica 10 gennaio, ore 20,45), sarà di scena il primo posticipo tra Juventus e Sassuolo. I neroverdi hanno un monte ingaggi netto annuale che si aggira sui 17 Milioni di euro mentre i bianconeri toccano quota 122 Milioni; ciò nonostante sono divisi da un solo punto in classifica, occupando rispettivamente il quinto e il quarto posto (bianconeri con una partita in meno). Questo la dice lunga sulla stagione degli emiliani.
E’ un campionato molto diverso dai precedenti. Le milanesi al momento comandano la classifica e la Juventus dovrà lottare fino all’ultima giornata se vuole aggiudicarsi il 10o titolo nazionale consecutivo. La Vecchia Signora arriva a questo match con l’1-3 infilato al Milan: una vittoria che ha ridato fiducia all’ambiente verso la scalata alla vetta. Il risultato del confronto tra Roma e Inter sarà fondamentale per poter prendere punti alle dirette rivali e inseguire i rossoneri al comando della classifica.
Il Sassuolo al momento è in zona Europa. De Zerbi sta facendo un lavoro straordinario, ha trasformato una squadra che pochi anni fa militava solamente nelle categorie inferiori in una macchina da gol in grado di mettere in difficoltà avversarie di tutte le carature. La pubalgia che perseguita Caputo è stata la vera difficoltà incontrata finora: nelle ultime giornate hanno perso punti importanti e il reparto offensivo ha fatto fatica a trovare il gol.
La Juventus ha la migliore difesa del campionato, con meno di un gol subito a partita. Il No Gol sembra essere la soluzione più accreditata e Planetwin365 lo quota a 1,96 mentre Eurobet a 1,90. I bianconeri difficilmente sbagliano questa tipologia di match ma chi vuole evitare il classico segno 1 può pensare all’opzione 1H (0:1) che Planetwin365 quota a 1,87, mentre Snai e Eurobet a 1,80. Il Sassuolo non ha mai vinto sotto la Mole: lo scorso anno ha conquistato il primo pareggio per 2-2 con i gol di Boga e Caputo, così come un pari si è avuto anche al Mapei Stadium a luglio.
La X rimane un’opzione difficile ma la quota è molto stimolante con Planetwin365 che la banca a 5,35, più basse Sisal e Better a 5,00. La vittoria potrebbe arrivare già nel primo tempo e la quota giusta potrebbe essere l’1/1 parziale/finale: Planetwin365 la inserisce a 1,82, Snai a 1,80 e Betclic a 1,61. CR7 sarà ancora una volta decisivo? Una sua marcatura è data a 1,55 da Planetwin365 e Eurobet, a 1,50 su Sisal.