Ultimo appuntamento odierno con la Coppa Italia (mercoledì 13 Gennaio, ore 20,45) quello che contrappone la Juventus e il Genoa all’Allianz Stadium. I rossoblu non vincono sul campo della Vecchia Signora dal 1991 e l’ultima sfida tra le due squadre in coppa risale al 2017. Allora vinsero i padroni di casa per 2-0 con le reti di Dybala e Higuain.
La squadra di Pirlo ha fame di rivincita: nella scorsa edizione il trofeo fu soffiato via dal Napoli durante i tempi supplementari. Saranno pochi i cambi che effettuerà l’allenatore viste le assenze per Covid. In porta troveremo sicuramente Buffon, in difesa torna titolare dopo tre mesi Chiellini affiancato da Demiral e infine Bernardeschi che prenderà il posto di Cuadrado. Non sembra essere l’anno giusto per Dybala: questa partita sarebbe stata un’occasione per avere una maglia da titolare, purtroppo un infortunio al collaterale lo terrà fermo per almeno 20 giorni e dovrà dare forfait.
Il Genoa prepara questo match dando spazio a parecchio turnover. L’obiettivo stagionale del Grifone è la salvezza in campionato, quindi dovrà preservare le forze dei titolari. Fondamentale è stata la svolta data dal ritorno di Ballardini. Dapprima “vantavano” il triste record di peggior attacco del campionato, con il suo arrivo in tutte le partite hanno sempre segnato almeno un gol. Anche in termini di risultati, sotto la nuova guida, hanno totalizzato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il cambio di marcia è evidente e il gioco espresso dà fiducia ai tifosi verso la permanenza in A. L’attacco sarà affidato alla giovane promessa Scamacca, su cui proprio i bianconeri hanno messo gli occhi in questo mercato di riparazione.
La Juventus è tra le favorite alla conquista del trofeo e quindi c’è forte orientamento a ritenerla vincente nell’ottavo di finale. Il segno 1 è quotato da Planetwin365 a 1,28, Bet365 e Sisal a 1,25. L’attacco bianconero sarà difficile da ostacolare per la difesa del Genoa. Si attendono molti gol e per questo consideriamo la quota dell’Over 2,5 che viene inserita a 1,52 da Planetwin365 e a 1,50 da Eurobet. In alternativa si possono anche unire le due quote creando una Combo come l’1+Over 2,5, Planetwin365 la banca a 1,72, Betflag a 1,70 e Eurobet a 1,65. Per chi cerca un moltiplicatore più alto e crede nella possibilità che la parità possa arrivare fino ai supplementari, c’è l’opzione X nei 90 minuti che Planetwin365 quota a 5,55, Snai e Betfair a 5,50.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, Chiellini, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo
GENOA (3-5-2): Marchetti; Bani, Radovanovic, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Czyborra; Scamacca, Pjaca