Sfida molto importante per la Juventus che affronterà all’Allianz Stadium il Crotone (lunedì 22 febbraio, ore 20,45). I bianconeri hanno la chance di scalare posizioni in classifica e prendere da soli il terzo posto. I calabresi, fanalino di coda, sperano in un miracolo per poter strappare qualche punto in una sfida apparentemente impossibile.
La Juventus arriva a questo match da due ko di fila, quello per 1-0 a Napoli in campionato e quella in Champions League per 2-1 contro il Porto. I bianconeri continuano la rincorsa alle milanesi e possono approfittare del passo falso del Milan nel derby perso per 0-3. Vincendo questa partita la squadra di Pirlo scavalcherebbe tre delle dirette rivali e salirebbe al terzo posto con una partita in meno. Tra l’altro si porterebbe a -4 dai rossoneri che affronteranno domenica la Roma all’Olimpico. Il tecnico dovrà fare a meno di Rabiot squalificato e Arthur, Bonucci, Chiellini e Cuadrado infortunati. Si affiderà quindi ad un considerevole turnover, a partire dall’ingresso tra i pali di Buffon per far rifiatare Szczesny.
Il Crotone non vince da oltre un mese,è reduce da quattro sconfitte consecutive ed è ultimo a 12 punti. Con 52 reti subite ha la peggior difesa della Serie A, non brilla nemmeno il reparto offensivo, il terzo più sterile del torneo con 23 gol. Riuscire a conquistare la salvezza è un compito arduo per il tecnico Stroppa: la quarta posizione occupata dal Torino – in fase di ripresa con l’arrivo del nuovo tecnico Nicola – è distante 8 punti. Il tecnico scenderà in campo con il 3-5-2: importante conferma di Ounas e Di Carmine come coppia d’attacco, Simy sembra essere uscito definitivamente dalle gerarchie dei titolari e ancora una volta non verrà schierato dal 1′.
La Juventus è nettamente favorita: vediamo la quota dell’1H (0:1) che Planetwin365 propone a 1,41, WilliamHill 1,40 e Betfair a 1,36. Allo Stadium la gara con ogni probabilità sarà ricca di gol, consideriamo dunque l’Over 3,5 che Planetwin365 quota a 1,99, Skybet a 1,95 e Snai a 1,90. I padroni di casa raramente sbagliano questo tipo di partite. Il risultato esatto 4-0 è plausibile se confrontiamo i valori delle due formazioni, Planetwin365 lo quota a 10,90, Goldbet a 8,85 e Snai a 8,25. Per il marcatore prendiamo in esame la quota di Kulusevski che giocherà in coppia con Ronaldo: Planetwin365 lo banca a 2,60 e WilliamHill a 2,20.