La 23a giornata di Serie A si apre con l’anticipo che vedrà scontrarsi Fiorentina e Spezia (venerdì 19 febbraio, ore 18,30). I viola annaspano nella zona bassa della classifica e non riescono ad esprimere le sue potenzialità, lo Spezia è sempre più in forma e comincia a fare paura anche alle squadre più esperte del campionato.
La Fiorentina arriva dalle due sconfitte subite contro Inter e Sampdoria, al momento occupa la 16a posizione con 22 punti. Una stagione complicata per i gigliati, il cambio allenatore non sembra aver dato i frutti sperati e devono iniziare a macinare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione che si fa sempre più vicina. Dopo il Parma hanno il peggior attacco del campionato con 22 reti, il miglior marcatore viola è Vlahovic, autore di 8 gol. Prandelli si presenterà con il classico 3-5-2 con la squadra quasi tutta al completo, fuori Ribery che accusa ancora fastidi muscolari.
Lo Spezia nell’ultimo turno ha sconfitto clamorosamente il Milan per 2-0 grazie ai gol di Maggiore e Bastoni. Italiano sta mostrando un gioco incredibile per una squadra che ad inizio campionato davano per spacciata. In questo momento è 13a con 24 punti, a ben nove lunghezze dal Cagliari terzultimo. Il tecnico ha diverse indisponibilità nel reparto difensivo, a partire da Erlic e Bastoni squalificati, mentre Ferrer e Terzi sono fuori per infortunio.
Nonostante il periodo negativo la Fiorentina rimane la favorita: l’1 viene quotato a 1,98 da Planetwin365, a 1,95 da WilliamHill e Snai. Lo Spezia, come detto in precedenza, sta attraversando un momento di assoluta positività, da non sottovalutare dunque il segno 2 che Planetwin365 propone a 4,28, Sisal e Bet365 a 4,00. E’ un match che potrebbe rimanere in equilibrio e regalare ben poche emozioni: la quota del No gol Planetwin365 la inserisce a 1,87, WilliamHill e Bet365 a 1,80. Infine consideriamo la quota di Vlahovic marcatore: Planetwin365 a 2,80 e Williamhill a 2,70.