Una sfida che sa di ultimatum quella che vedremo domenica 17 gennaio (ore 15,00). Il Crotone si posiziona come fanalino di coda a 9 punti e a -5 dalla zona salvezza, il Benevento con 21 punti all’attivo ha eguagliato il proprio record del campionato 2017/2018.
I pitagorici sono sicuramente quelli più in difficoltà di questo campionato. Hanno il triste record di peggior difesa con 40 gol subiti, solo due vittorie a fronte di dodici sconfitte e tre pareggi. Il tecnico Stroppa deve riuscire a trovare la quadra per una difficile salvezza. La società non sembra intenzionata a nuovi acquisti nel mercato invernale, per questo darà fiducia ancora a Messias e Simy, i pilastri della squadra, autori di 10 dei 17 gol stagionali. Ci sono alcune difficoltà legate agli esterni indisponibili per questa partita: Reca (squalificato) e Molina (infortunato) verranno sostituiti da Rispoli e Vulic che avranno il compito di sostenere il reparto offensivo.
Il Benevento naviga in acque tranquille grazie al 10° posto in classifica. Un dato sorprendente è la continuità di vittorie in trasferta, ben quattro. Inzaghi dovrà fare a meno di molti titolari per infortunio tra cui Letizia, Cladirola, Tuia, Moncini e Schiattarella che pochi giorni fa è risultato positivo al Covid19. La squadra campana è molto attiva sul mercato: è quasi definito l’arrivo del prestito Reynolds, girato dalla Juventus fino al termine della stagione. Continua la caccia a un attaccante che possa assicurare qualche gol in più rispetto a Lapadula, fermo a tre reti.
La favorita del match è sicuramente il Benevento che è abituato a vincere lontano dal Vigorito. Planetwin365 quota il segno 2 a 2,53, Sisal a 2,45 e Bet365 a 2,40. Il Crotone, come detto in precedenza, ha una retroguardia colabrodo per cui si può considerare l’Over 2,5 che Planetwin365 propone a 1,75 e Admiral a 1,70. I calabresi devono trovare la vittoria a tutti i costi per dare speranza ai propositi di salvezza: il segno 1 viene quotato a 2,80 da Planetwin365 e a 2,75 da Goldbet e Bet365.