Corsi e ricorsi del calcio. Milan e Torino sembrano destinate a ritrovarsi avversarie sempre in gennaio. E’ avvenuto sabato sera in campionato sera così come in Coppa Italia un anno esatto fa. Una partita che segnò l’ultima apparizione di Piatek con la casacca rossonera e la definitiva rete di Ibrahimovic al ritorno a Milanello. Elementi comuni a questi due scontri diretti sono il campo di San Siro ed i successi milanisti con due reti di scarto. La gara di martedì 12 gennaio (ore 20.45) sarà il 24esimo tra Diavolo e Toro nel trofeo tricolore. I granata si trovano in vantaggio con 10 vittorie contro le 7 meneghine, sei i pareggi.
Le ultime due hanno però sorriso alla formazione allenata da Stefano Pioli, vincente sempre in rimonta. Nel match del 17° turno di Serie A, pur con tutte le assenze, il Milan è riuscito a riprendere le redini della corsa al titolo, favorito anche dal pari dell’Inter con la Roma. La gara di sabato ha però fatto nuove vittime con Tonali e Diaz fuori per qualche giorno. I titolari sono quindi chiamati agli straordinari, nonostante le non ottimali condizioni di Calhanoglu – mattatore con due reti nella partita dello scorso anno – e Leao. Ibrahimovic, appena rientrato, potrebbe vedersi in campo nel corso del match.
Situazione simile anche per Giampaolo, costretto ad un cospicuo turn over. Lo stop di San Siro ha complicato ulteriormente la già fragile situazione dei piemontesi, ora terzultimi ma a pari punti col Parma. Difficilmente la Coppa Italia può rappresentare una priorità per il Toro, impegnata con tutte le forze nella salvezza. Anche per questo il Milan parte con l’ampio supporto dei bookies, nonostante le tante assenze. Il segno 1 è proposto a 1,54 da Planetwin365 e a 1,52 da Sisal. D’altronde nelle ultime 20 gare casalinghe il Milan non ha mai perso contro il Toro: da qui si comprende la proposta per il segno 2 a 5,45 su Planetwin365, a 5,30 su Eurobet e 5,25 su Snai.
In Coppa Italia nella scorsa stagione i 90′ si chiusero con un pareggio. La X è offerta a 4,40 da Planetwin365, a 4,30 da Goldbet e 3,75 da Bet365. Il Gol è favorito a 1,68 su Planetwin365 e 1,65 su Goldbet e Eurobet: la difesa rivista rossonera potrebbe lasciar spazio ad un gol granata. Quattro dei cinque precedenti a San Siro hanno riportato due o meno reti: l’Under2,5 è dato a 2,16 da Planetwin365, a 2,10 da Goldbet ed Eurobet.