Inter chiamata ad un duello decisivo contro un’avversaria di altissimo blasone. I meneghini ed il Real Madrid erano i favoriti del gruppo B di Champions League ma la fase di andata si è rivelata più complicata del previsto. A guidare c’è il Borussia Monchengladbach a quota 5, seguito dallo Shakhtar Donetsk e dai Blancos a 4 punti, fanalino di coda proprio la squadra di Conte a 2. Allo stato attuale sarebbero quindi entrambe escluse dagli ottavi di finale: il confronto di San Siro diventa cruciale soprattutto per i nerazzurri.
Il club di Appiano Gentile cerca ancora la prima vittoria in Champions dopo i due pareggi e la sconfitta del Bernabeu. L’auspicio nell’ambiente interista è che il successo al cardiopalma ottenuto contro il Torino apra la strada ad un nuovo periodo più roseo. Il 4-2 di domenica è stato infatti l’unico successo nell’ultimo mese. Andando ad analizzare il quadro del confronto, troviamo diversi elementi appannaggio della truppa Conte.
Prima di tutti è la storia dei confronti diretti nella Scala del Calcio. Dei sette precedenti – l’ultimo risalente al 1998 – le Merengues non hanno mai vinto (5 ko e due pareggi). Il primo successo sotto la Madonnina vale la quota di 3,25 su Planetwin365, 3,20 su Sisal e Bet365. Se Milano nerazzurra non sorride con i risultati, neanche Madrid lato Blancos sta meglio. L’assenza di Sergio Ramos sta condizionando la tenuta difensiva come dimostrano le cinque reti subite contro Valencia e Villarreal. Inoltre le ultime tre trasferte del Real non l’hanno mai visto vincere.
Gli uomini di Conte dovranno approfittare della situazione di emergenza in casa Merengues (fuori anche Benzema) per continuare a godere dell’imbattibilità casalinga contro i Blancos. Tra l’altro in questa stagione al Meazza hanno perso solo il derby. Per questo i bookies si rivolgono con fiducia ad un successo interista con la quota top su Planetwin365 a 2,10 rispetto a Bwin ed Eurobet a 2,05. Si sale a 3,75 per la X sulla lavagna di Planetwin35, Bwin e Snai.
Tati i gol segnati dal Biscione tra le mura amiche, quasi tre a partita nelle ultime cinque. Questa considerazione spinge all’Over 2,5, bancato a 1,50 da Planetwin365 e Snai. Con un Romelu Lukaku in ottima forma, potremo attenderci una sua marctaura? Planetwin365 quota un suo gol a 1,95, Bet365 a 1,90.