La Lazio – sulle ali dell’entusiasmo per risultati e giocatori ritrovati – è pronta a rituffarsi nell’avventura della Champions League. Ancora imbattuta nel girone F a quota 5 punti, la squadra di Simone Inzaghi attende lo Zenit San Pietroburgo (martedì 24 novembre, ore 21.00) contro il quale ha pareggiato nella gara di andata nei minuti finali. Nonostante una rosa decimata tra Covid e infortuni, i biancocelesti sono riusciti ad ottenere una striscia di 7 risultati utili con ben quattro 4 vittorie. L’ultima cronologicamente è quella di Crotone in cui è tornato al gol Ciro Immobile, dopo un lungo tira e molla tra tamponi positivi e negativi.
Con questo morale alto i capitolini si apprestano a difendere la seconda piazza del gruppo, ad una lunghezza dal Borussia Dortmund. I russi sono costretti al tutto per tutto nell’ultima chiamata verso gli ottavi. Il solo punto ottenuto nel pareggio con la Lazio pesa come un macigno dopo i ko con gialloneri e, ancor più inatteso, col Bruges. Lo Zenit era incluso nella prima fascia per il titolo vinto nella scorsa stagione: senza i tre punti dell’Olimpico, difficilmente potrà sperare di passare il turno. Migliore la situazione in campionato, dove si trova al secondo posto a -1 dal CSKA e dove ha inanellato quattro risultati utili.
Il club di San Pietroburgo segna molto, come dimostrano la media di oltre due reti ogni 90 minuti. Meno prolifici, però, in Europa ma la Lazio dovrà stare attenta visto che finora in campionato è riuscita a mantenere il clean sheet solo in due partite su otto. Il numero otto torna anche come numero di gol subiti nelle cinque gare casalinghe tra Serie A e Champions.
La squadra di Inzaghi non perde da oltre un mese ed i bookmaker sono dalla sua parte. Il segno 1 è proposto a 1,67 da Planetwin365, a 1,66 da Bet365 e 1,65 da Eurobet. Solo un successo per la formazione di Semak nelle ultime sette trasferte. Un dato che si riflette anche sulle quote del segno 2 con l’offerta più alta di Planetwin365 (4,90), rispetto a Snai (4,75) e Sisal (4,80). Un nuovo pari è dato a 4,05 da Planetwin365 e 4,00 da Snai e Sisal. Seguiamo anche noi l’indicazione dei bookie sul Gol, dato a 1,70 da Planetwin365 e Snai.
Vista l’importanza di un successo, i biancocelesti potrebbero partire bene fin dal primo tempo e aggiudicarsi il match, come avvenuto allo Scida. Il parziale/finale 1/1 è pagato 2,64 volte da Planetwin365, 2,60 da Bet365 e 2,50 volte da Eurobet.