Dopo la pausa delle nazionali, nel week end pasquale, torna in campo la Serie A. Alla Sardegna Arena si sfideranno Cagliari e Verona per la 29a giornata (sabato 3 aprile, ore 15.00). I sardi si giocheranno fino alla fine la permanenza nel campionato maggiore mentre il Verona -grazie all’ottimo inizio di stagione – ora si trova in tranquillità a metà classifica.
Il Cagliari sono terzultimi con 22 punti, a -1 dal Torino che però ha una partita in meno. Arrivano da due sconfitte consecutive, 1-3 contro la Juventus e 2-1 in casa dello Spezia. Queste partite sottolineano il periodo difficile dei rossoblu che quest’anno come non mai si contendono la salvezza insieme a Torino, Crotone e Parma. La squadra di Semplici ha segnato fino ad ora 31 gol in 28 partite, di cui 13 da Joao Pedro che è ancora una volta il miglior marcatore della rosa.
Il tecnico, dopo il suo arrivo, fece tornare il sorriso ai tifosi sardi con ottimi risultati. Ora invece sembra essere tornata l’ombra del passato e fa sempre più fatica ad arrivare nell’area avversaria. Il Cagliari scenderà in campo con il 3-5-2, la squadra sarà quella schierata nelle ultime settimane. L’unico ballottaggio sarà in attacco dove Simeone e Pavoletti si contendono il posto accanto a Joao Pedro, il secondo è però favorito per una maglia da titolare.
Nonostante lo stato di forma non ottimale, la classifica sorride sempre al Verona, nono in classifica con 38 punti e a -12 dalla qualificazione in Europa League. Gli scaligeri arrivano da ben tre ko consecutivi contro il Milan (2-0), Sassuolo (3-2) e Atalanta (2-0). Un periodo quindi non roseo per i gialloblu che però non rischiano di finire nella bagarre retrocessione grazie all’ottimo inizio di stagione. La squadra di Juric ha sempre il dato della difesa a suo favore, infatti ha la quarta miglior difesa del campionato con 34 reti subite. Numero meno incoraggiante è per l’attacco che, con 36 gol effettuati, è il peggiore delle prime undici classificate.
Miglior marcatore della rosa è il centrocampista Barak con soli 6 gol. Il tecnico dovrà fare a meno di Dawidowicz fuori per squalifica, out anche Vieria fermo per una lesione muscolare. Juric sarà squalificato e non siederà in panchina, al suo posto il vice Paro prenderà il comando della squadra. In campo schiererà il 3-4-2-1 con Barak e Zaccagni sulla trequarti e Lasagna punta centrale.
Sarà davvero una partita molto equilibrata, il Cagliari ha il disperato bisogno di fare punti. Consideriamo il segno X che Planetwin365 quota a 3,25, Bwin e Snai a 3,20. Per i bookmakers i sardi sono in leggero vantaggio: il segno 1 viene quotato a 2,62 da Planetwin365, 2,60 da Snai e Eurobet. Vista l’equità del match possiamo considerare il Gol, Planetwin365 e Goldbet lo propongono a 1,80, Snai a 1,77. Un’altra soluzione la possiamo trovare nella quota molto interessante dell’Over2,5, bancato da Planetwin365 a 2,06, Goldbet a 2,05 e Snai a 2,00.