Da fine settembre l’Inter stenta a brillare. Un solo successo in otto partite, considerando il doppio impegno di Serie A e Champions League. Un bottino decisamente povero che fa collocare la squadra di Conte al settimo posto della classifica e già a rischio eliminazione dalla Coppa con le grandi orecchie. L’umore non è dei migliori in casa nerazzurra e Conte sembra essere sempre più sulla graticola. La sfida contro il Torino (domenica 22 novembre, ore 15.00) diventa quindi cruciale prima dell’altra fondamentale sfida di mercoledì con il Real Madrid.
San Siro, finora, non ha riservato grandi gioie al Biscione: una vittoria al cardiopalma contro la Fiorentina all’esordio di campionato, poi due pareggi e il ko nel derby. Allargando la prospettiva, la squadra non festeggia dallo 0-2 sul Genoa ottenuto un mese fa. Eppure tutti i nerazzurri impegnati nelle varie nazionali hanno lasciato il segno nel doppio turno di Nations League. Romelu Lukaku è tornato in ottima forma al servizio del Belgio segnando due gol così come Eriksen, snobbato da Conte ma trascinatore della Danimarca. Nella nostra Nazionale, Bastoni è stato un faro nella difesa così come Barella ha ben figurato.
Ma i granata possono vantare Belotti, che in azzurro ha aperto le danze contro la Bosnia consegnandoci il pass per le Final Four. Il “Gallo” ha segnato la metà delle 12 reti del Toro e sta provando a trascinare la squadra fuori dalla zona retrocessione. Un suo sigillo nella Scala del Calcio – come a luglio scorso – vale la quota di 3,00 su Planetwin365 e 2,60 su Bet365. Al momento la formazione di Giampaolo è diciassettesima per la differenza reti con una sola affermazione all’attivo. Particolarmente carente è la fase difensiva con una delle peggiore retroguardie (16 reti subite) e col clean sheet mantenuto solo col Crotone.
In casa Inter non sono mancati i precedenti all’insegna dell’Over 2,5, che anche per il match dell’ottava giornata risulta ampiamente favorito (quota a 1,35 su Planetwin365, Goldbet e Sisal). I nerazzurri arrivano da due pareggi di fila, la terza X in serie è quotata a 5,55 da Planetwin365 e 5,50 da Snai e Goldbet. Le sfide dello scorso anno sono andate appannaggio dei meneghini, supportati pienamente dai pronostici (1,34 su Planetwin365, 1,33 su Bet365). Remote le chance che si concretizzi il segno 2: quota al top su Planetwin365 (8,00) rispetto a Snai (7,75) ed Eurobet (7,70).